martedì 14 luglio 2015

Be the change you want to see in the world



Inizierò citando una mia recente scoperta del web, Justine di "le funky mamas", dicendo e augurando a me e a tutti un "buonfarcela", espressione che rende appieno la sensazione dei lunedì mattina, delle giornate delle mamme e tanti altri momenti di sconforto che nascondono però in se stessi la voglia di superarli! 
Non sono sparita del tutto dal mondo del blog, una parte del mio cuore è sempre rimasta a queste pagine bianche che mi consentono di fare cose che mi piacciono, senza troppi progetti dietro, senza voglie particolari di trasformare il tutto in un lavoro o altro. Passione è, e passione voglio che resti...gioco e divertimento.
Sono stati mesi impegnativi: impegni di due figli, di scuole dell'infanzia e di prime elementari, di danza classica, di tante, troppe influenze! Mesi di duro lavoro che ha portato però anche a qualche soddisfazione personale, mesi di lavori in casa peggio di un trasloco ma che l'hanno resa sempre più bella! Insomma un periodo molto intenso in cui inevitabilmente qualche passione ha dovuto farne le spese e l'orto e il blog si sono un po' riposati! Il problema è che ogni volta che provavo una nuova ricetta mi trovavo a pensare a come fotografarla e ogni volta che compravo un libro o una rivista erano sempre di cucina e riempivo il primo di segnalibri e la seconda di orecchie (non sia mai il contrario); e allora appena la mia vita si apre ai ritmi più sani di una bella vacanza, non appena mi inebrio di campi gialli di girasoli e di acque cristalline, lo spirito si apre nuovamente alle sue passioni e torna il fluire delle parole! Parole che non so che direzione prenderanno perché c'è una sovraesposizione totale al cibo e alla cucina e mi interrogo spesso sul senso ultimo di un ennesimo blog di cucina. Parole che spesso vorrebbero esprimere rabbia e dolore per quello che è successo in questi mesi nel mondo, per tutte le ingiustizie sociali e umane che mi fanno sentire desiderosa di fare qualcosa e impotente allo stesso tempo. 
Ma io sostengo il principio dei piccoli passi o come diceva lo psichiatra interpretato da Richard Dreyfuss in "Tutte le manie di Bob" (film della Disney del 1991), "passi di bimbo" e comincio da me cercando di essere una persona migliore, più serena, più felice e sorridente, perché per passare dal profano al sacro...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...